La nuova linea Leocrema Ipoallergenica Dermoprotettiva nasce dall’attenzione di Leocrema verso le tendenze della bellezza e le esigenze delle sue consumatrici. Studi sociali hanno evidenziato quanto gli italiani siano scrupolosi nel ricercare prodotti sicuri e tollerabili per la pelle. La naturalità degli ingredienti e le formulazioni ipoallergeniche hanno un ruolo fondamentale nella scelta d’acquisto di un prodotto cosmetico. Inoltre lo stress, la vita frenetica, l’inquinamento e il fumo sono cause molto diffuse che rendono la pelle stanca, secca, sensibile, bisognosa di un nutrimento ad hoc.

La nuova linea Ipoallergenica Dermoprotettiva, composta da Crema Fluida Corpo e Crema Mani, è stata formulata per minimizzare il rischio di reazioni allergiche. Le formulazioni con contengono parabeni, coloranti, olii minerali, siliconi e PEGs, tutti elementi che possono alterare l’equilibrio dello stato epidermico della pelle. Le formulazionicontengono elementi quali l’Allantoina, una molecola che lenisce i rossori cutanei e garantisce un’intensa idratazione ed è dermo-rigenerante; Vitamina E, grazie alla sua elevata attività antiossidante e anti radicali liberi previene i danni cellulari dovuti allo stress ossidativo. Evita quindi che i radicali liberi, che si formano per azione dei raggi UV, del fumo e dell’inquinamento, alterino la struttura del collagene. Previene inoltre la perdita di elasticità della pelle e l’invecchiamento precoce. L’Estratto di Avena, crea una barriera protettiva sulla pelle e aiuta a prevenire la perdita di acqua mantenendo un’idratazione ottimale. Nota per la sua capacità lenitiva e anti-arrossamento dona sollievo alla pelle e migliora la tollerabilità cutanea.

Visualizzazione di Crema_mani_ipoallerg.jpg

La nuova linea Leocrema Ipoallergenica Dermoprotettiva è stata dermatologicamente testata su soggetti con pelli sensibili: test di laboratorio hanno dimostrato che il prodotto è sicuro anche sulle pelli più delicate.

 

leo

 

La linea, caratterizzata da texture leggere che si assorbono con un semplice massaggio, rendono la pelle delle mani e del corpo idratata, nutrita e visibilmente più luminosa.

Advertisements