In passato vi ho già parlato dei benefici che ha l’olio di cocco, questo può essere usato sui capelli come una vera e propria maschera, in che modo? Sui capelli bagnati, applicandolo sulla lunghezza del capello, lasciare agire almeno 5 minuti e risciacquare. Alcune persone lo usano anche sul cuoio capelluto, anche chi ha problemi di dermatiti, in questo modo il cuoio capelluto viene nutrito ed eviterà così di seccarsi.

DSC_0020.JPG

L’olio di cocco rende i capelli luminosi e davvero molto morbidi, ma non solo , è ottimo anche come uno struccante, riesce a togliere qualsiasi traccia di makeup, lasciando la pelle del viso morbidissima, inoltre aiuta le ciglia nella crescita.

Sul corpo, o sul viso può essere usato come uno scrub, in che modo? Un cucchiaio di olio di cocco e 1 cucchiaio di farina di cocco (per pelli sensibili) e strofinare in senso circolare. Con 1 cucchiaio di zucchero invece se non avete una pelle sensibile. Io uso questo trattamento almeno 2 volte a settimana. 

DSC_0022.JPG

Olio di cocco come una crema, applicandola dopo la doccia sulla pelle ancora umida vi innamorerete del risultato, infatti la pelle è morbida e più elastica. L’olio di cocco viene utilizzato anche contro le rughe. 

Voi come lo usate?

DSC_0025.JPG

Al momento sto provando quello di Anjou, acquistato su Amazon, qui! Il prezzo è ottimo ed  il prodotto è completamente naturale!

DSC_0031.JPG

Accoppiata vincente: olio di cocco + spazzola lisciante, una spazzola che in una sola passata rende i capelli molto lisci e a lungo. Indicata dai capelli ricci a quelli lisci, facile da utilizzare ma attenzione, non va usata sui capelli bagnati! La qualità è buona, leggera e facile da utilizzare. Acquistata sempre da Anjou su Amazon, qui! Il prezzo non è male, mi ci sto trovando bene! Voi l’avete mai usata?

DSC_0037

DSC_0037

DSC_0036

DSC_0032

Advertisements