Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.

Un giorno spero  di finire il libro.

 

 

Amo scoprire posti nuovi, programmare un viaggio mi rende felice, fare la valigia e partire per me è una sensazione unica.

Ho visitato alcune zone della Spagna, in alcune sono ritornata più volte, da mesi sono attirata da Valencia, nell’ultimo periodo ne sento parlare spesso.

Valencia offre non solo chilometriche spiagge ma tanta cultura,shopping e ottima cucina!

Il clima è perfetto, il sole prevale tutto l’anno! Dicono che i valenciani siano molto disponibili verso il prossimo, gentili e fraterni. Come città è economica, è possibile mangiare in un ristorante spendendo solo 15 Euro a persona. Quindi, è fatta? Deciso partiamo?

Ok, deciso! Non posso farmela scappare, ho voglia di scoprila!

Quando decido di organizzare un viaggio, cerco di informarmi il più possibile sulla città e sulle cose da vedere e fare. Voglio che vada tutto bene e voglio poter godermi il più possibile il viaggio, vivermi tutto quello che la città ha da offrirmi! Sono andata su Visitvalencia dove ho trovato tutte le informazioni necessarie!

State pensando di trascorrere le vacanze a Valencia?

Quali sono allora le cose da non perdere e da fare visitando la città?

1 La Città Della Scienza: un complesso di ozio scientifico e culturale da visitare insieme alla famiglia o agli amici. Luci blu e strutture futuristiche!

Da vedere assolutamente è L’Oceanogràfic, l’acquario più grande d’Europa che ospita circa 45.000 esemplari di 500 specie diverse, come delfini, beluga, morse, leoni marini, foche, pinguini o squali. 

Da amante della natura, non mi farò mancare di certo la visita nell’enorme giardino L’Umbracle per fare una lunga passeggiata per poi bere qualcosa, guardando la luna  sulla terrazza Mya!

Per acquistare i biglietti potrete farlo direttamente su Visitvalencia 

Cittadellascienza

Oceanogràfic

L'Umbracle

2 Il Palazzo del Comune- Ayuntamiento e la Plaza: la piazza più importante della città, al centro vi è una fantastica fontana ed molto vicina al mercato centrale ed al famosissimo mercato della seta.

Ayuntamiento.jpg

Plaza del Ayuntamiento.jpg

mercato della seta.jpg

Plaza del Patriarca: un’altra piazza importante, tra le più storiche di Valencia, dove troviamo il Rettorato dell’Università di Valenzia, ospitato in un palazzo rinascimentale, il Nau. Nelle vicinanze si trovano invece il Museo della Ceramica e delle Arti Suntuarie “Gonzalez Martì”

Plaza del Patriarca

4  Torres de Serranos: monumento Storico Artistico Nazionale, erano un simbolo di potere, da notare l’ architettura militare del XIV secolo.

Torres de los Serranos

5 Spiaggia di La Malvarrosa: oltre alla cultura e alla natura, sono un’amante del mare! 

La  Spiaggia di La Malvarrosa é situata al nord della spiaggia di Las Arenas, è la spiaggia urbana per eccellenza per la sua ampiezza e la sabbia fine. Qui si trova la Casa-Museo di Vicente Blasco Ibáñez, recentemente ristrutturata, che ci trasporterà all’epoca dello scrittore valenciano.

Scoprite le altre spiagge a Valencia!

Spiaggia di La Malvarrosa.jpg

6 Paella: Valencia è conosciuta anche per la sua cucina, non mancherà di certo il gusto a tavola ! Un piatto tipico è appunto la Paella, che va mangiato tradizionalmente solo a pranzo, i valenciani la mangiano tutti in famiglia la domenica. Io la mangerei ogni giorno! Voi no?

Scoprite tutti i piatti tipici ed i ristoranti a Valencia !

paella.jpg

7 assaggiare i dolci tipiciRosetones e torrone ! I tradizionali dolci valenciani, fanno abbondante uso di mandorle e miele, ottimo io li adoro già!

rosetones.jpg

dolci.jpg

8 Fare un giro in Bici per la città: il mezzo di trasporto più economico e divertente che ci sia, poi pensiamo al fatto che pedalando avremo l’occasione di bruciare le calorie dei dolcetti zucccherosi eheh ! 

bici-rio.jpg

 

Dormire a Valencia è molto economico, molto di più se confronto i prezzi nelle altre città spagnole in cui sono stata.

Anche questa volta, sceglierò un Hotel al centro della città, per spostarmi facilmente.

Scoprite dove dormire a Valencia su visitvalencia.com!

Annunci