Si trova in Puglia, a pochi Km da San Vito dei Normanni, a Carovigno con un paesaggio meraviglioso, ed  un habitat naturale e quasi selvaggio, questa riserva ha rapito il mio cuore, portandomi li già due volte in pochi mesi.

La mia prima visita è stata a Maggio, il periodo migliore per osservarla, tra fiori sbocciati e il profumo della natura, oltre all’acqua dal colore cristallino.

La seconda invece è stata pochi giorni fa, più caotico, soprattutto nel fine settimana.

La sabbia è finissima, in acqua ci sono diversi tipi di pesce, fortunate le persone che sono riuscite a vedere anche tartarughe e fenicotteri.

L’ultima volta, non ci è stato possibile arrivare alla riserva in auto, come invece riuscimmo a Maggio, infatti invece di svoltare a destra, ci hanno fatto svoltare a sinistra e parcheggiare l’auto per 5 euro, il prezzo comprendeva anche trasporto in trenino fino alla riserva.

La spiaggia è molto grande, una camminata davvero piacevole, se pensate alla vista spettacolare che avrete davanti ai vostri occhi!

Consiglio di dormire nelle vicinanze, come a San Vito dei Normanni che come vi dicevo si trova a 5 minuti da questa oasi, noi abbiamo prenotato con Booking un piccolo appartamento per 40,00 euro a notte a coppia nella prima settimana di Agosto.

Cliccando QUI riceverete uno sconto di 15,00 euro sulla vostra prenotazione senza importo minimo. 

IMG-6137

 

IMG-6202

IMG-6201

IMG-6203

 

IMG-2282
IMG-2329
IMG-2332
Annunci